sei qui: Home page > Dott.ssa Antonella Paola Ferrari

Dott.ssa Antonella Paola Ferrari

Dott.ssa Antonella Paola Ferrari
CONTATTI

cell (+39) 335 60 77 263


ferrestauri@gmail.com

 

Restauratore
Titolare e direttore della Ferrari Restauri

Nata a Milano il 4 giugno 1963, dopo aver conseguito il  diploma di maturità scientifica presso il  collegio De Amicis di Cantù (CO), e il diploma di Restauratore di dipinti murali nel 1985 presso l’ENAIP di Botticino (BS) “Scuola Regionale per il Restauro”,  nel 2006 si laurea in “Scienze dei Beni Culturali ed Ambientali ” presso l’Università di Ferrara. Attualmente frequenta il corso di specialistica “CONSERVAZIONE E DIAGNOSTICA DELLE OPERE CONTEMPORANEE” presso la medesima facoltà.

Dal 1985 al 1992  lavora per Pinin Brambilla Barcillon, titolare dell’omonima ditta specializzata in restauri, partecipando al recupero di notevoli opere artistiche.

Nel 1992 dirige  i lavori di recupero degli affreschi romani nella “Stanza della Scena erotica” della Villa romana del Casale in Piazza Armerina (EN) , e il restauro dei frammenti di affreschi di epoca greca e dei pavimenti mosaicati presenti nella “Casa di Ganimede” nello Scavo Archeologico di Morgantina (EN), per conto dell’Impresa Domenico Rizzo di Favara (AG).

Nel  1992 fonda la Ferrari Restauri che opera nel campo del restauro di monumenti, dipinti murali, opere policrome, sculture e materiali moderni.
 
 Nel  2002 rileva la rete commerciale della Berselli S.A.S.  che si occupava della vendita di materiali per la conservazione delle fotografie e di manufatti cartacei.
Copyright © 2017 FERRARI RESTAURI - all rights reserved | Designed by ARIESDUE | Site made by BLICOMM.NET | XHTML, CSS, WAI-A - Sitemap